Chi siamo

 

Continuando l'attività della F.lli Roversi già operante nell' immediato dopoguerra, LU-EM si è sempre occupata della fornitura di pezzami monouso per la pulizia industriale.

Per soddisfare le crescenti richieste dei clienti è stato intrapreso un percorso volto a considerare e fornire una soluzione ai problemi ambientali derivanti dall' utilizzo di strofinacci per pulizia non recuperabili.

Nel 1992 ha conseguito le prime autorizzazioni per la gestione di pezzami esausti, considerati quasi sempre rifiuti pericolosi..

Nell' ottica di una più profonda etica ambientale, LU-EM ha poi deciso di indirizzare il proprio interesse verso panni recuperabili, che permettano utilizzi ripetuti.

Il noleggio di panni tecnici lavabili e riutilizzabili rappresenta oggi il sistema più economico, razionale e sicuro che il mercato possa offriread un ampio raggio di operatori industriali.

LU-EM nel 2008 ha ottenuto da parte del Ministero Dell' Ambiente l' adesione all' ACCORDO DI PROGRAMMA relativo a distribuzione, trattamento e riutilizzo dei panni tecnici. I soli aderenti possono svolgere tale attività in esenzione dal regime rifiuti, fornendo al cliente il massimo delle garanzie legali.